Portato dal mare

In onda Sabato 12 aprile 2014 alle 23:55

Un nuovo ciclo di nove serate. Nove appuntamenti, sempre il sabato sera alle 23.55 su RaiTre, per raccontare i fatti di cronaca giudiziaria più significativi dei nostri tempi.

Ad inaugurare la nuova serie, un processo che nasce da uno dei temi di più cocente attualità, quello dello stalking. Sul banco degli imputati della Corte d’Assise di Roma siedono Luciana Cristallo e Fabrizio Rubini, entrambi accusati dell’omicidio volontario e premeditato dell’ex marito di lei.

Tutto ha inizio il 27 febbraio del 2004, quando nel corso di una forte mareggiata, il corpo senza vita di un uomo viene ritrovato sul bagnasciuga di uno stabilimento balneare di Ostia.

L’uomo è Domenico Bruno, un geometra che ama farsi chiamare architetto, scomparso un mese prima, dopo una cena a casa della ex moglie.

La donna, Luciana Cristallo, viene accusata di omicidio volontario, ma si difende asserendo che è stata solo legittima difesa: la sua vita contro quella dell’ex marito. Racconta il lungo e infelice matrimonio e tutte le angherie e frustrazioni che ha dovuto sopportare per amore dei quattro figli nel corso degli anni, fino al tragico epilogo.

Guarda la puntata >>

Rai.it

Siti Rai online: 847