Stagione 2016-2017

Natale a casa Calevo

E' il 16 dicembre del 2012 quando una banda di albanesi fa irruzione nella villa di famiglia di Andrea Calevo, un giovane imprenditore di Lerici. E' una rapina, ma si conclude con il sequestro del ragazzo

29-04-2017 00:05

Natale a casa Calevo

E’ il 16 dicembre del 2012 quando una banda di albanesi fa irruzione nella villa di famiglia di Andrea Calevo, un giovane imprenditore di Lerici.

E’ una rapina, ma si conclude con il sequestro del ragazzo.

 

RIVEDI LA PUNTATA >>

 

Altro fatto anomalo per un sequestro di persona, la circostanza che gli albanesi siano scappati con l’auto dello stesso Calevo, che verrà ritrovata la mattina dopo sul greto del fiume Magra.

E proprio ripercorrendo gli spostamenti dell’auto, gli inquirenti arrivano a sospettare di un anziano imprenditore edile di Sarzana, Pierluigi Destri, oggi imputato come regista dell’operazione, che si dichiara innocente.

Le prove contro di lui sono numerose. Eppure, la difesa sostiene che Destri non sia stato che una pedina nelle mani di qualcuno molto più potente e pericoloso di lui.

Mentre secondo la famiglia del costruttore, quel Natale Pierluigi Destri aveva completamente perso la testa per una donna albanese che lo aveva introdotto in un giro di ragazzi pericolosi, dediti al traffico di stupefacenti, all’uso delle armi, e completamente privi di scrupoli.

Dov’è la verità?

Rai.it

Siti Rai online: 847