Stagione 2014-2015

Il prezzo della menzogna

Claudio Grigoletto, di professione aviatore, confessa dopo qualche giorno di indagini l’omicidio della sua impiegata e amante Marilia Rodrigues

06-12-2014 23:50

Il prezzo della menzogna

Claudio Grigoletto, di professione aviatore, confessa dopo qualche giorno di indagini l’omicidio della sua impiegata e amante Marilia Rodrigues.

RIVEDI LA PUNTATA >>

Racconta in aula la morte della ragazza come conseguenza di una lite scaturita dalle pretese economiche della donna incinta di lui.

Secondo il Pubblico Ministero Cassiani invece, si è trattato di un omicidio premeditato.

In questa puntata si analizzeranno tutte le prove dell’accusa per capire se l’ipotesi di premeditazione è fondata oppure no.

Le domande alle quali è chiamata a rispondere la Corte d’Assise di Brescia presieduta dal Dott. Vittorio Masia, servono a sviluppare questa ipotesi accusatoria.

Perché Grigoletto dopo l’omicidio, depista le indagini verso altri? Era solo un tentativo disperato di mantenere segreta la relazione con la Rodrigues agli occhi della moglie oppure, come sostiene l’accusa, il depistaggio faceva  parte di un piano accuratamente architettato nei giorni precedenti?

E poi, perché Grigoletto ha portato via dal campo volo la chiave inglese, con la quale sviterà la caldaia dell’ufficio dopo l’omicidio?

E perché ha acquistato ammoniaca ed acido muriatico, sostanze con le quali verrà cosparso il corpo della giovane donna?

Perché proprio quella mattina la Rodrigues lascia l’albergo dove viveva senza che fosse stata prevista una nuova sistemazione per lei quella notte?

Accusa e difesa a confronto, fino alla sentenza.

Rai.it

Siti Rai online: 847