Stagione 2015-2016

Lea Garofalo. L’ultimo fotogramma

Seconda ed ultima puntata del processo celebrato a Milano nei confronti di Carlo Cosco e dei suoi complici per l’omicidio di Lea Garofalo

23-04-2016 00:20

Lea Garofalo. L’ultimo fotogramma

Seconda ed ultima puntata del processo celebrato a Milano nei confronti di Carlo Cosco e dei suoi complici per l’omicidio di Lea Garofalo,  una donna che ha tentato si sfuggire alle sue origini di donna di ‘ndrangheta e che scompare a soli 35 anni a Milano nel novembre del 2009.

Si ricostruiscono in aula gli ultimi giorni di Lea, a partire dal suo arrivo a Milano, dove si era recata insieme alla figlia Denise, per andare a trovare l’ex convivente e  trascorrere una breve vacanza.  

Il 24 novembre 2009 madre e figlia passeggiano serene per il centro di Milano, raggiunte da Carlo Cosco come da accordi, decidono di separarsi e Denise se ne va con il padre. Da quel momento di Lea non si avranno più notizie.

Chi ha fatto sparire Lea? E’ proprio vero che Carlo Cosco l’ha uccisa e con la complicità degli altri imputati ne ha fatto sparire il corpo?

Dopo la sentenza di I grado che condanna tutti gli imputati all’ergastolo, l’appello svelerà un colpo di scena: il ritrovamento del corpo di Lea, che  porterà un cambiamento della sentenza di I grado.

Rai.it

Siti Rai online: 847