Stagione 2015-2016

Invito a corte

Continua a Un Giorno in Pretura il processo Tarantini

28-11-2015 23:40

    » Segnala ad un amico
    Invito a corte

    Gianpaolo Tarantini, giovane imprenditore di successo della sanità pugliese, viene processato nel Tribunale di Bari presieduto dal Dott. Luigi Forleo per  associazione a delinquere finalizzata al reclutamento, all'induzione, al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.  

    Insieme a lui siedono sul banco degli imputati altre sei persone, accusate a vario  titolo di aver violato la legge Merlin del 58 sulla prostituzione.

    Il piano di Tarantini era il seguente: cercare di entrare nell'entourage di Berlusconi organizzando delle serate con ragazze belle, giovani, e soprattutto compiacenti.

    In questa puntata vengono prese in esame le prime due serate organizzate da Gianpaolo Tarantini a Palazzo Grazioli in completa autonomia.

    Viene introdotto anche il personaggio di Peter Faraone, PR di Milano, anche lui imputato in questo procedimento per associazione a delinquere assieme a Tarantini.

    A lui viene chiesto di incontrare una modella rumena, Ioana Visan, che sarebbe successivamente diventata una assidua partecipante alle cene.

    Ma quanto regge la tesi dell'accusa fondata su una legge del 58? 

    I fatti contestati risalgono infatti al 2008. Cinquant'anni di profondi cambiamenti avvenuti soprattutto nel mondo femminile.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847